EMOTICON

Mostra personale di CARO

22-28 Novembre 2018

EMOTICON è il titolo della mostra personale di CARO dal 22 novembre al 28 novembre 2018, presso lo Spazio REPART – mezzanino Stazione Repubblica del passante ferroviario di Milano.
Questo spazio gestito da IL PONTE DEGLI ARTISTI è la vetrina per chi vuole proporsi al pubblico con un vasto repertorio ricco e ben visibile di opere artistiche che ben inquadrano e mostrano il percorso creato.

CARO, artista siciliano, vive dal 1972 a Milano dove si laurea in architettura. Una lunga militanza nel mondo dell’arte, con un numero elevatissimo di mostre in varie parti del mondo con riconoscimenti, premi e recensioni varie.

La cifra stilistica di CARO è materia/colore, una sicura caratterizzazione espressionista dove a campiture piatte, rispondono ora segni di diversa consistenza ora emozioni puntiformi in un insieme di armoniosa e copiosa partitura caleidoscopica.
Caro dice “Nell’arte , il viaggio delle emozioni, è il percorso della luce del nostro cuore e della nostra anima”.
Ogni opera d’ arte è una sorta di emoticon, un incontro/scontro con il nostro sentire, con le nostre reazioni, con i diversi modi di capire, vedere, e reagire.
E i temi rappresentati? Quali sono? Sono quelli che ricalcano l’amore per ogni forma di bellezza, la donna, gli animali, il mondo… lo slancio vitale. Un vasto repertorio con spesso accentuazioni iconografiche caratterizzate da notazioni di tipo ironico e allegorico che diventano “quel pizzico di sale” necessario per catturare la coda della vita e della storia.

Inaugurazione mostra giovedì 22 novembre ore 18.30

info:
carocolore@yahoo.it
tel. 348 36 64 250

https://www.facebook.com/events/252093495469260/